Running, just love

shutterstock_102336898

Ho iniziato a correre circa 8 mesi fa, giusto per perder peso e per praticare qualche sport oltre la palestra. Ricordo la mia prima corsa, ero proprio una schiappa, affannavo dopo pochi metri e vedevo la corsa come un peso.

Con il tempo, tuttavia, la corsa si è rivelata molto piacevole, mi divertiva! Ed oggi mi ritrovo a correre 10km senza stancarmi più di tanto e con la voglia di fare di più, migliorarmi.

Perchè la corsa mi fa stare bene, mi rende felice, mi fa sentire realizzato (tutti dobbiamo sentirci così, almeno una volta nella vita).

Una frase che è molto importante per me è di John Bingham:

“Se corri sei un runner. Non importa quanto veloce o quanto lontano. Non importa se oggi è il tuo primo giorno o se corri da vent’anni. Non c’è un test da passare, una licenza da ottenere, una tessera da possedere. Semplicemente, corri.”

…perchè chiunque può permettersi di correre! Quindi go out and just run!

PS: forse quest’anno correrò la mia prima 10K 😀

Rispondi

