Microsoft spacca! C’è un mondo per gli studenti.

MSP

Si, è proprio così, Microsoft spacca.

Come molti ben sanno, negli ultimi anni utilizzo OS X come sistema operativo principale, ma ultimamente mi sto riavvicinando alla casa di Redmond perchè credo di averla sottovalutato.

In questo post, però voglio parlarvi delle opportunità che offre Microsoft agli studenti.

  • Per primo vi segnalo Microsoft Dreamspark, programma con il quale Microsoft fornisce strumenti e software di progettazione a fini didattici. Tra i software forniti troviamo: Visual Studio (sviluppo applicazioni e non solo), Windows Server (sistema operativo per i server) e tanti altri tool.
  • La pubblicazione gratuita di app sul Windows Store e sul Windows Phone Store.
  • Svariati sconti per l’acquisto di pc, dei Microsoft Surface o software Microsoft, quali suite Office, Windows 8.
  • Imagine Cup, competizione annuale sponsorizzata da Microsoft che uniscestudenti da tutto il mondo che si occupano di tecnologie Microsoft, per risolvere problemi della vita di tutti i giorni con una applicazione.
  • Microsoft Students to Business, programma che mette in contatto studenti universitari con i partner Microsoft e rende possibili stage, formazione, stage nel campo IT.
  • U Generation progetto di cui fanno parte ragazzi appassionati per la tecnologia e l’innovazione. Questa community è composta da ragazzi facenti parte di due programmi: il primo, Microsoft Student Partner, programma per studenti universitari che amano sviluppare a cui viene offerta formazione per approfondire le loro conoscenze e la possibilità di tenere dei seminari e collaborare con Microsoft; il secondo, Microsoft Ambassador, programma studenti universitari che dovranno far conoscere i prodotti della famiglia Microsoft sul territorio. Ogni anno è possibile candidarsi per far parte di una di queste due community.
  • Tanto materiale per imparare o migliorare le proprie conoscenze per quanto riguarda lo sviluppo di applicazioni, o utilizzo del software.
  • Software per lo studio, tra i quali Microsoft Mathematics 4.
  • E tanto altro ancora…

Detto ciò io cercherei di cogliere queste opportunità al volo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...