Che fai domenica 17? Vieni nei parchi intorno a Expo! #FAIViaLattea

Giulia Maria Crespi, una dei fondatori del FAI (Fondo Ambiente Italiano) qualche tempo fa, ha fatto un appello:

Ragazzi svegliatevi, dovete salvare la terra. Dipende tutto da voi il futuro dell’ambiente, la bellezza e la gioia della vostra vita

Il Fai nasce nel 1975, ispirandosi al National Trust inglese, con lo scopo di contribuire alla tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio d’arte e natura italiano. Da allora il FAI si impegna ogni giorno nel restauro e apertura al pubblico di luoghi di straordinaria bellezza, in attività di sensibilizzazione alla conoscenza e al rispetto della nostra cultura e nel presidio costante del territorio in difesa del nostro paesaggio.

Difendere il paesaggio significa anche difendere l’agricoltura

Più AgriCultura = più Cibo, più Salute, più Lavoro, più Difesa del Territorio

Ed è proprio questo quello che sta alla base di Via Lattea, manifestazione nata cinque anni fa per avvicinare i cittadini di Milano ai temi di Expo 2015. Fino a ottobre ci saranno tanti percorsi in bici e a piedi per riconnettersi con la storia e la natura intorno alla città meneghina.

L’inaugurazione si è tenuta lo scorso 3 maggio in Piazza Duomo, dove c’è stata una grande festa e domenica 17 maggio si terrà il primo degli otto circuiti ciclo-pedonali.

Cattura

I parchi intorno a Expo, circuito che attraversa il Parco di Trenno e il Parco delle Cave, dove si trova l’antica Cascina Linterno dove il comune di Milano sta attuando un innovativo progetto di restauro. Poi si risalgono i campi fino a Settimo Milanese per visitare il tram Gamba de Legn e l’Oratorio Mantegazza. Si ritorna a Milano percorrendo i sentieri di Boscoincittà, area di Italia Nostra.  Cliccate qui per il volantino e le info complete

Quindi non mi resta che invitarvi a partecipare dalle 9:30 in poi, si parte dalla fermata S.Leonardo della M1 (rossa). E se non avete la bici potete noleggiarla!
Essendo volontario presso la delegazione Fai di Milano, ci sarò anche io (sono al Parco delle Cave, passate a trovarmi!!).

www.faivialattea.it
www.fondoambiente.it

Annunci

Una risposta a “Che fai domenica 17? Vieni nei parchi intorno a Expo! #FAIViaLattea

  1. Pingback: Una domenica lungo le vie del latte #FaiViaLattea | camisiri blog·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...