Cannavacciuolo, festa della frutta… – Day 6 #VolontariExpo2015

image

Sesto giorno, si avvicina la nostra prima settimana qui in Expo, che sembra esser volata.
Oggi festa della frutta e della verdura, tanti eventi e tanta frutta distribuita lungo il Decumano.
Abbiamo anche avuto l’onore di poter aiutare un visitatore abbastanza noto: Antonino Cannavacciuolo.
Dopo le varie foto con lo chef (non potevamo non farcela), é terminato il nostro turno.
Il mio, é stato un pomeriggio alla ricerca di spillette, da attaccare al mio pass (che ora ha un suo peso specifico).

IMG-20150728-WA0008

Nel padiglione Intesa Sanpaolo, il quale promuove centinaia di aziende italiane, loro clienti, ho avuto il piacere di ammirare nuovamente “Officine a Porta Romana” di Umberto Boccioni. Un’opera simbolo della dinamicità e dello sviluppo della città di Milano.

Ho visitato anche il Coop Future Food District, il supermercato del futuro. Già da oggi si può fare la spesa li, interagendo con il cibo. Il tutto é possibile grazie alle avanzate tecnologie offerte da Microsoft Kinect (il sensore dell’Xbox).
Ho anche avuto la possibilità di acquistare Coca Cola Life, da poco presente in Europa, la quale contiene meno zuccheri, compensati da quelli estratti dalla stevia. Meno dolce, non stucca; pur sempre Coca Cola resta, ma mi documenterò a riguardo.

image

Nel padiglione dell’Ungheria ho acquistato dei buonissimi dolcetti, i kürtaőskalács tipici di Budapest. Assolutamente da provare se amate il burro e la cannella.

image

La mia giornata in Expo si conclude qui, in quanto gli allenamenti chiamano. Perché chi corre, non si ferma mai!!

Rispondi

