Volontari Energia per Milano, la mia storia

AdobePhotoshopExpress_4031a6fb92d14290ace79d01f91e8bdf

La mia avventura con Volontario Energia per Milano, inizia nel periodo più intenso che uno studente universitario possa avere, la sessione estiva. Dopo uno splendido incontro al Palazzo del Capitano di Giustizia in un caldo pomeriggio di giugno, ho deciso di intraprendere questa attività.
Da studente fuori sede che sono, parte della mia estate la sto passando nella città Meneghina, e il tempo libero, che non manca, mi sta permettendo di aiutare qualche turista un po’ spaesato.
Non solo spaesati, ma anche turisti curiosi dell’attività che sto svolgendo e che mi pongono le domande più improbabili.
Quella più simpatica e che mi piace ricordare, é quella di una signora slovena che in Piazza Fontana mi chiese dove si trovava il Duomo; e io con molto garbo la invitai ad alzare lo sguardo ed ella un po’ imbarazzata e un po’ sorridente, proseguì verso la Madonnina.

Questa, é un’attività molto stimolante, che posso fare quando voglio e che mi sta arricchendo molto, sotto diversi punti di vista: una sola chiacchierata con un turista proveniente dall’altra parte del mondo, aggiunge sicuramente qualcosa al tuo bagaglio.
Armato di tanta pazienza (perché con alcuni turisti ce n’è vuole molta) e di un bel sorriso, continuerò fino alla fine di Expo ad essere parte attiva della cittadinanza. E mi auguro, che le iniziative del comune a riguardo si moltiplichino.

Rispondi

