C’è chi considera preziosa la nostra cultura, e la protegge come un vero patrimonio

C’è chi considera preziosa la nostra cultura, e la protegge come un vero patrimonio – FAI

Amaro Montenegro, per celebrare i 130 anni ha deciso di raccontare azioni di coraggio e altruismo. I protagonisti, sono donne e uomini che tutti i giorni sono attivi in associazioni no profit e che dedicano il proprio tempo alla difesa di persone, animali e ambiente.

Sono ambasciatori di lealtà, amicizia e solidarietà. Valori che Amaro Montenegro condivide da sempre e festeggia i suoi 130 anni dedicando 130 secondi a 10 storie.

 

Tra queste c’è quella del FAI (Fondo Ambiente Italiano), che come ben sapete, è la fondazione per la quale dedico il mio tempo.

Il FAI è una Fondazione caratterizzata da un insieme di Beni di alto valore storico, culturale, paesaggistico e naturalistico, gestiti al fine di conservare, sostenere e valorizzare per gli Italiani l’Ambiente del nostro Paese.

Occuparsi di Ambiente significa occuparsi non solo dei luoghi nei quali l’Uomo vive, ma anche di come egli vive, si sviluppa e opera in quei luoghi. In questo senso, il FAI si occupa del Paesaggio che, secondo il Codice dei Beni Culturali, è quel territorio espressivo di identità, il cui carattere deriva dall’azione di fattori naturali, umani e dalle loro interrelazioni. L’opera del FAI e di chi ne promuove la missione è ispirata a cinque principi fondamentali: conoscenza, concretezza, coerenza, indipendenza e qualità.

Amaro Montenegro ha inoltre messo a disposizione 130.000€ da suddividere tra tutte le associazioni tramite lo sharefounding, la prima donazione on line che avviene grazie alla semplice condivisione del video.

Quindi vi invito ad andare sul sito www.montenegro130.it , dedicare 130 secondi alle storie di 10 associazioni no profit e votare. Vi ricordo che c’è tempo fino al 30 novembre.

Perché per essere eroi veri, servono storie dal sapore vero. #130secondi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...